Rilevamento geologico e topografico

Lo studio TAGES è in grado di eseguire rilievi geologici sia in campagna sia in ambienti non-convenzionali, come gallerie, grotte, cunicoli, cave in sotterraneo e miniere.  La classica strumentazione geologica da rilievo viene affiancata da più moderni sistemi, come i GPS per il posizionamento e le fotocamere digitali per le riprese sul campo, che permettono una notevole riduzione dei tempi di lavoro necessari alle elaborazioni, e la restituzione su supporto digitale dell'intero lavoro.

In ambiente ipogeo l'adozione di tecniche di progressione tipiche della speleologia consente di operare con il massimo della sicurezza anche nel rilevamento di condotte fortemente inclinate o verticali (discenderie e pozzi). In caso di tratti allagati, parzialmente o completamente, il rilevamento può proseguire grazie all'uso di tecniche speleosubacquee.

 

I rilevamenti topografici, sia in superficie che in sotterraneo, vengono effettuati con le attrezzature capaci di fornire le migliori prestazioni in funzione della precisione che si desidera ottenere e dell'ambiente nel quale si opera.

torna a attività                                vai alla successiva